Acquamarina

Acquamarina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Acquamarina:scopri di più su Dalani

Dalani vi racconta la storia di uno dei colori della primavera 2015. L’acquamarina con il suo fascino e la sua freschezza dona alla vostra casa un’atmosfera felice e rilassata. Dai matrimoni al salotto, dalla tavola al bagno: l'acquamarina si adatta a ogni tipo di ambiente. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

La leggenda dell’acquamarina

colore acquamarina

Il colore acquamarina, tonalità tra il verde e ciano, deve il suo nome al minerale acquamarina, una pietra dal valore fortemente simbolico. Leggenda vuole che una sirena un giorno portò in riva al mare uno scrigno pieno di gioielli, nascosto da tempo immemore sotto il mare. Tra i preziosi c’era una pietra di splendore unico, considerata la regina delle pietre azzurre, ribattezzata in seguito Acquamarina. Da quel momento la pietra divenne l’amuleto dei marinai, protetti dai suoi poteri magici durante i lunghi viaggi in mare. La tonalità cromatica che prende il nome dal gioiello richiama il colore del mare, le sfumature del cielo e la purezza dell’acqua: un colore che rimanda in tutto e per tutto alla natura. La fama e le potenzialità magica dell’Acquamarina sono state tramandate di epoca in epoca fino ai giorni nostri. In alcuni testi medievali si afferma che la pietra porta felicità e buona salute, allontana la discordia e protegge i bambini. In breve tempo l’Acquamarina diviene il talismano degli innamorati, il dono ideale nel giorno delle nozze che assicura la felicità del matrimonio. Non è un caso se, tra i fidanzati, è sempre più in voga regalare anelli con l’acquamarina.

Acquamarina: il colore degli sposi

decorazioni acquamarina

La tonalità accesa e emozionante dell’acquamarina si presta molto bene al colore nuziale. L’acquamarina indossata il giorno del matrimonio, invece, apre le porte alla felicità e assicura un’unione duratura. Il Pantone Color Institute ha eletto l’acquamarina come il colore della primavera-estate 2015: la moda ha già intercettato la nuova tendenza e le sfilate saranno all’insegna di questo cromatismo.

“Un inizio di primavera in grande stile? Acquamarine! E’ un colore fresco, frizzante, quasi etereo. E’ associato al concetto dell’acqua, della cristallina libertà dell’oceano. Sicuramente un ottimo alleato contro lo stress.” dichiara Leatrice Eisman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. Per quanto riguarda i matrimoni i complementi d’arredo in acquamarina si possono abbinare bene con fiori rosa e fiori arancioni. La raffinatezza di questa tonalità lo rende adatto per l’allestimento della mise en place, nella decorazione della wedding cake, con un’attenzione particolare a bomboniere e accessori. Tovaglioli, candele, sottobicchieri: ogni dettaglio della vostra tavola è adatto a questa tonalità cromatica. La sposa  della primavera 2015 è come una sirena che emerge dalle acque cristalline, sublimate da questo originale e romantico colore.

Acquamarina per l’arredamento

mobili acquamarina

Il colore acquamarina è caratterizzato da colori chiari e da soluzioni funzionali e creative che rendono l’ambiente naturale, fresco e luminoso. L’acquamarina è il colore ideale per un’interno shabby e shabby chic. Scorci di piastrelle bianche e azzurre, cornici, intonaco, fiori. Tutto si abbina alla perfezione. Letti, credenze, armadi decupati a tinte floreali: l’elettrizzante vitalità dell’acquamarina ha un effetto stimolante e rinfrescante per chi vive in un ambiente. Cucina e soggiorno sono i locali più adatti per sfoggiare elementi di arredo in acquamarina ma anche la sala da bagno si presta per alcuni aspetti. Lavabi e vasche da bagno vintage in questa tonalità sono molto richieste e apprezzate. La nostra casa influisce molto sul nostro buonumore e sul benessere psicofisico e buona parte di questa sensazione di relax dipende dai colori del nostro arredamento e delle pareti. I complementi d’arredo in acquamarina conquistano per il senso di fiducia, simpatia, armonia e amicizia che trasmettono. Pensieri e emozioni positive, questa la mission del colore acquamarina. L’acquamarina ricorda l’estate, le vacanze, la voglia di sentirsi bene: una casa in acquamarina è anche ideale per la cameretta dei vostri bambini. Cuscini, testate, sponde dei lettini acquistano un sapore diverso in questo colore. Fatevi travolgere dall’abbraccio del mare, per vivere una primavera all’insegna del relax e l’allegria.

Perchè acquistare decorazioni e mobili color acquamarina su Dalani?

Mobili e decorazioni di colore acquamarina non sono solo la tendenza del momento ma possono portare alla vostra casa un tocco di eleganza in stile marinaro, per respirare anche all’interno delle stanze l’atmosfera di una vacanza in un’isola lontana. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la vostra casa sarà facilissimo e davvero convenient, con imperdibili sconti del 70%! Acquistare su Dalani è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa vostra, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al vostro carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra! Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo