Accessori vino

Accessori vino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Accessori vino:scopri di più su Dalani

"Vino pazzo che suole spingere anche l’uomo molto saggio a intonare una canzone, e a ridere di gusto, e lo manda su a danzare" (Citazione di Omero). La selezione del vino è importante quanto la scelta dei giusti accessori per vino, per un momento di degustazione che fa innamorare al primo sorsoRegistratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Accessori vino

Tra pensiero e passione, in bilico tra misura e dismisura. Che sia in compagnia di amici, o per godersi un momento con se stessi avvolti nel soffice abbraccio del divano di casa è sempre bello godersi un buon calice di vino. Che sia rosso o bianco, corposo o leggero, ad ogni vino il suo sapore, e ad ogni bevanda i suoi accessori per allestire il momento dell’assaggio a regola d’arte. Decanter, termometro, cavatappi, drop-stop: amatissimi, pregiati e per tutte le tasche, gli accessori vino sono sempre più diffusi tra gli amanti della bevanda dal potere seduttivo che si degusta insieme alle pietanze più prelibate.

accessori vino

Accessori da vino: per un brindisi di tutto rispetto

Gli eventi più importanti della propria vita sono marcati dalle feste, momenti nei quali si desidera festeggiare insieme alle persone che più si amano. Uno dei must have irrinunciabili, tra gli utensili in cucina, che non dovrebbero mai mancare nella casa degli italiani, sono gli accessori vino, ideali nel caso di una mise en place di tutto rispetto. Non bisogna essere dei sommelier per capire che ciascuno di essi, a suo modo, e per finalità differenti è veramente importante e indispensabile. Poi certo, se il vino è la vostra passione, vorrete sicuramente circondarvi di tutti gli accessori vino per poter stupire i vostri amici e per far si che possano gustare fino all’ultima goccia di questo nettare degli dei.

Cavatappi, il protagonista tra gli accessori vino

Tra gli accessori vino il più importante è senza dubbio il cavatappi, a cui è affidato il compito della stappatura. Declinato nelle forme più disparate, l’oggetto che estrae il tappo dal collo della bottiglia è composto da un corpo ben saldo e un manico ergonomico, al quale sono fissati elementi mobili quali lama spirale e leva. I materiali per realizzare questi accessori vino sono solitamente acciaio e ottone, a volte interrotto da alcune parti in legno, che spezzano l’uniformità del materiale rendendo il design più accattivante. Dal modello con le ali per l’estrazione che alberga nei cassetti di ogni cucina, alla versione professional da sommelier, il cavatappi è un elemento essenziale tra gli accessori per vino per gli amanti del calice da assaporare in compagnia o in un momento di relax. Da scegliere in versione tascabile e di plastica per un pic nic al parco con gli amici, o sontuoso da appendere alla parete, la star degli accessori vino è anche un complemento d’arredo che dona originalità alle atmosfere dal sapore rustico.

Accessori vino, ampia scelta e varietà

  • Decanter: forse non tanto popolari tra gli accessori da vino, ma altrettanto utile e indispensabile. Si tratta di un’ampolla ampia, in vetro, che esalta le vivaci sfumature del prodotto vinicolo. Larga alla base e stretta al collo, la caraffa che richiama le forme sinuose di una donna consente ai vini rossi e invecchiati di ossigenarsi sprigionando gli aromi che lo caratterizzano. Esso vi permetterà di gustare il vino nella maniera corretta e nello stesso tempo arricchirà la vostra tavola.
  • Vacuvin e termometro: costituito da tappi speciali, il vacuvin è senza dubbio la chiave di volta tra gli accessori vino per conservare invariato l’effluvio del vino, la cui temperatura viene calibrata grazie al termometro, per un calice di vino a regola d’arte e per allestire il momento dell’assaggio in maniera impeccabile.
  • Secchiello del ghiaccio: per servire il vostro vino con stile, soprattutto durante le feste, è meglio valutare tra gli accessori vino, l’acquisto di un secchiello da giaccio. Capiente e in acciaio, il secchiello accoglie le bottiglie mantenendole al fresco e pronte per il prossimo brindisi. Coperto per tre quarti da acqua e ghiaccio, il secchiello viene avvolto parzialmente da un tovagliolo pulito che verrà utilizzato per rimuovere le lacrime prima di versare il vino agli ospiti.
  • Anello salvagoccia: fuori di metallo, con un cuore in feltro. Inserito sul collo della bottiglia, raccoglie le gocce evitando che scivolino lungo il corpo macchiando la tovaglia.
  • Dropstop: costituito da una lamina flessibile e avvolto da pvc, serve per evitare che le lacrime sporchino la bottiglia.

Accessori vino: preziosi cadeaux

Da mettere sotto l’albero, o come pensiero per gli amici intenditori che amano dilettarsi tra gli accessori vino, il kit degli attrezzi per gustare la coppa perfetta sono una preziosa idea cadeaux da presentare in una raffinato cofanetto. Sceglietelo di legno di ciliegio o di mogano con gli interni in raso rosso, per esaltare le linee eleganti e le cromie metalliche degli accessori che alloggiano nell’astuccio. Per un regalo davvero indimenticabile poi, abbinate al raffinato scrigno un’etichetta adatta all’occasione, magari di una cantina conosciuta.

Affidatevi a Dalani per gli accessori vino utili, funzionali e di design

Color rubino, intrigante al palato, con quell’aroma che richiama il sottobosco. Oppure dorato, scintillante e fruttato al primo sorso: che sia per celebrare un’occasione speciale o come conclusione di una giornata faticosa, è sempre bello godersi il piacere di un buon vino, ma affinché questo sia possibile, scoprite su Dalani gli accessori vino adatti all’occasione. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori vino e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo