Accessori per il camino

Accessori per il camino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Accessori per il camino:scopri di più su Dalani

In occasione delle serate invernali nelle quali fa molto freddo si sente il bisogno di trascorrere del tempo vicino a delle fonti di calore che possano dare il giusto comfort. Il camino è l'accessorio più ambito perché riesce a combinare praticità ed eleganza. Per la sua manutenzione è importante possedere gli utensili più appropriati e, tra questi, non può mancare la paletta per camino. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Uno sguardo agli accessori per camino indispensabili

Inutile negarlo: che sia un camino, una stufa svedese o in maiolica, avere una fonte di calore in casa è sempre qualcosa di magico e affascinante, in grado di arricchire l’ambiente in maniera incantevole. Per ottenere quest’effetto, è necessario dotarsi degli accessori per il camino giusti:

  • Per conservare il legno è necessario dotarsi di una legnaia, di dimensioni variabili a seconda del posto in cui la si colloca. In alternativa, si può scegliere di usare un piccolo cesto in vimini da sistemare nei pressi del camino per riporre la legna che servirà al momento;
  • Accenditori che alimentino il fuoco: non risparmiate sulla scelta della marca, le più famose in commercio vi permettono di gestire la fonte di calore in assoluta sicurezza;
  • Il trespolo con accessori per il camino è un elemento immancabile: composto da uno scopino, attizzatoio, molla e paletta, è generalmente arricchito da dettagli in legno, per evitare che ci si bruci durante l’utilizzo degli strumenti che lo compongono;
  • Aspiracenere: quando il fuoco si spegne, la cenere in eccesso può essere eliminata rapidamente e senza alcuno forzo grazie all’aspiracenere;
  • Per la vostra sicurezza e dei più piccoli, vi consigliamo di utilizzare un parascintille in grado, nello stesso tempo, di arricchire l’ambiente di eleganza.

Perché utilizzare una paletta per camino?

paletta per camino

Possedere un camino è l’ideale se si desidera un oggetto che possa essere in grado di mettere insieme raffinatezza e praticità. La paletta per camino è un oggetto che risulta essere fondamentale tutte le volte che si vogliono raccogliere i residui derivanti dal carbone o dalla legna. Un paletta per camino è ciò che serve per mantenere sempre alti i livelli di pulizia che, altrimenti, finirebbero col rovinare, a lungo andare, il proprio camino. I modelli più utilizzati sono quelli in alluminio o in legno. Ne esistono alcune tipologie che possiedono il manico in legno, solitamente noce o faggio, così da dare un tocco chic e di attenzione verso i dettagli.

Accessori per il camino a bioetanolo

Il camino a bioetanolo è il modello perfetto per coloro che non hanno la possibilità di svolgere lavori in muratura eccezionali per creare un impianto murario per il camino. Con questo prodotto si potrà godere dei benefici del camino, senza però aver l’incomodo della cenere, del fumo o della legna. Per farlo funzionare ci si dovrà comunque procurare dei corretti accessori per il camino.

Accessori per il camino elettrico

Un camino elettrico può essere considerato come un vero e proprio camino, ma qual è la differenza ripetto alle altre soluzioni? Inanzitutto, danno l’impressione di avere un vero camino in casa, anche se in realtà non generano fuoco, né cenere, né polvere e non necessitano di alcun tipo di pulizia. Ovviamente non generano calore, ma regalano comunque quell’atmosfera intima e raccolta tipica dei camini.

Offerte in arrivo