Accappatoio per neonato

Accappatoio per neonato

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Accappatoio per neonato:scopri di più su Dalani

Accappatoio per neonato: per morbidi abbracci

accappatoio per neonato

Quando ci si appresta a divenire genitori vi sono oggetti dei quali non si può fare a meno e che divengono indispensabili per assolvere alle normali attività giornaliere. Una delle cose più importanti e che, solitamente, le mamme ricevono in dono è il tanto amato corredino per neonato. Si tratta di un accessorio contenente tutto il necessario per le diverse fasi della giornata: bagnetto, pasti, fase notturna. Uno degli accessori più amati e indispensabili è l’accappatoio per neonato che, per essere reputato assolutamente perfetto, deve avere determinate caratteristiche. Queste sono molto importanti per evitare che si possa incorrere in episodi sgradevoli. La caratteristica principale dell’accappatoio per bambini consiste nella sua forma particolare a triangolo, senza maniche e con il solo cappuccio per coprire la testa e proteggerla. L’assenza delle maniche garantisce una maggiore copertura del corpo, tale da evitare di porlo a contatto con eventuali temperature che potrebbero risultare dannose.

Accappatoio per neonato: i materiali

Scegliere il giusto accappatoio per neonato necessita di molta attenzione proprio perché, trattandosi di bambini molto piccoli, bisogna fare in modo che possano rispettare determinate regole. Queste possono essere riassunte in:

– tessuto antiallergico

– accappatoio particolarmente soffice per non irritare la pelle

– controllato dalla comunità europea

I materiali maggiormente impiegati e indicati sono la spugna e il cotone. Sono quelli che risultano più morbidi e che non irritano la pelle del piccolino. L’accappatoio per neonato non deve avere particolari decorazioni che, a lungo andare, possono risultare poco adatte ad un prodotto che necessita di tanta morbidezza. Le forme a disposizione sono tantissime, con le quali si può giocare e interagire maggiormente con il bambino in questa fase tanto delicata della sua crescita. Si può passare da quelli che rassomigliano ad una coccinella, un elefantino, un piccolo dinosauro oppure un’ape. Sbizzarritevi con i colori e date sfogo alla vostra fantasia.

 

Offerte in arrivo