Abat-jour provenzale

Abat-jour provenzale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Abat-jour provenzale:scopri di più su Dalani

Il profumo delle lavanda invade dolcemente la casa, mobili bianchi arredano con stile mentre un’abat-jour provenzale illumina e rende chic la tua dimora. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Abat-jour provenzale: stile Francese

Lo stile Provenzale richiama i colori e i profumi della provincia del sud-est della Francia – la Provenza. Qui, campi di lavanda rendono magici i paesaggi mentre tessuti di lino e cotone donano un tocco chic agli ambienti della casa. Mobili bianchi in legno decapato – in perfetto stile Shabby Chic – arredano con classe, un’abat-jour provenzale illumina elegantemente la casa mentre tende svolazzanti e decorazioni per porte floreali rendono chic la tua dimora. Un’abat-jour provenzale è ideale posizionata sul tavolino in legno massello collocato tra i due divani piccoli della zona living ed è perfetta come punto luce nella camera da letto matrimoniale dove i comodini bianchi ti consentiranno di tenere a portata di mano tutto il necessario per un ottimo risveglio. L’abat-jour provenzale non è perfetta solamente come accessorio per la casa, è anche un ottimo prodotto per arredare l’ufficio con femminilità ed eleganza.

Abat-jour provenzale

Il paralume per l’abat-jour provenzale

Solitamente, l’abat-jour provenzale presenta una struttura in legno – pino di Svezia o teak – ma talvolta il ferro battuto prende il suo posto creando leziosissimi naturalistici e romantici. La sommità dell’abat-jour provenzale è costituita da un paralume, un cappello decorativo che la personalizza creando complementi d’arredo senza tempo dall’aspetto raffinato. Il materiale che contraddistingue il paralume dell’abat-jour provenzale è il cotone, una fibra naturale che compone molteplici accessori per la casa. Le nuance che lo contraddistinguono sono due: il bianco e il beige, ma texture femminili, pizzi, merletti e fiocchi vezzosi arricchiscono la stoffa. Piccoli pois si stagliano sull’abat-jour provenzale creando un complemento d’arredo in perfetto stile Francese in grado di sposare accessori di design più contemporanei. Talvolta, motivi floreali e cuori decorano l’abat-jour provenzale creando un mood raffinato.

Scegli l’abat-jour in legno che più ti piace e dona un tocco elegante alla tua dimora. Love your home!

Offerte in arrivo