Abat-jour in legno

Abat-jour in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Abat-jour in legno:scopri di più su Dalani

Per completare l’arredo di un salotto o di una camera da letto, rendendolo perfetto, c’è bisogno di una cura amorevole per il dettaglio e il particolare. E agli spiriti più raffinati non sfuggiranno le potenzialità decorative di un elegante abat-jour in legno della selezione Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Abat-jour in legno: tradizionale eleganza

Si può dire che la storia dell’abat-jour cominci con quella della lampadina, quando il 21 ottobre 1879 Edison inventò al sua lampada a incandescenza. Da quel giorno le eleganti abat-jour in legno sono diventate un accessorio irrinunciabile nei salotti delle case più eleganti. L’alta borghesia dell’epoca, infatti accolse con concitato entusiasmo la nuova invenzione e se ne servì per illuminare intimi rendez-vous come il tè delle cinque o momenti privati di puro relax, come quello della lettura.

Abat-jour in legno scuro

Un’abat-jour in legno scuro, come ad esempio il ciliegio, trova la sua collocazione ideale in una zona living o in una camera da letto di sapore classico o barocco. Immaginate, in particolare, una grande abat-jour in legno su una cassettiera antica, affiancata magari da raffinati vasi decorativi come un orciolo o un albarello cinquecentesco e un elegante orologio da tavolo: il trionfo del buon gusto. Per creare poi un confortevole angolo lettura potrete collocarla su un tavolino tra due divani posti al centro della stanza, magari su un soffice tappeto persiano. Perfette, poi, per un ambiente di gusto tradizionale, anche le abat-jour con base in legno e corpo in ceramica artigianale con motivi solari o lunari.

Abat-jour in legno chiaro

Le abat-jour in legno bianco o avorio, specie se decapato, sono invece l’ideale per un soggiorno o una camera da letto dal sapore shabby chic. Deliziose quelle con paralumi decorati con roselline o quadretti vichy, ottime, eventualmente, anche per arredare ambienti di gusto country. Le abat-jour in legno chiaro dai toni compresi tra l’acquamarina e il verde Paolo Veronese trovano infine la loro collocazione ottimale in interni di gusto provenzale o navy, magari in combinazione con vasellame turchese, per creare un irresistibile effetto ton sur ton. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite l’abat-jour in legno che fa per voi!

Abat-jour in legno. tocco di stile in casa

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. Il soggiorno è una delle stanze più vissute della propria casa perché è proprio qui che si passa del tempo in compagnia degli amici di sempre o della propria famiglia. E’ quindi necessario che ogni piccolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto così da non lasciare nulla al caso. Un abat-jour in legno è il complemento d’arredo ideale per ogni stile d’arredo: country, classico, shabby chic o boho. Cosa aspettate? Lasciatevi consigliare da Dalani e rendete la vostra casa un luogo magico da vivere ogni giorno!

Offerte in arrivo