Abat-jour da parete

Abat-jour da parete

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Abat-jour da parete:scopri di più su Dalani

Sono belle, arredano con discrezione e si rivelano le più valide alleate nella lettura del giornale o di un buon libro senza occupare spazio: sono le eleganti abat jour da parete della selezione Dalani. Lasciatevi ispirare e scegliete quelle che meglio si intonano allo stile della vostra casa!

Abat-jour da parete: il piacere della lettura

Il momento della lettura è uno di quei piaceri sublimi che pregustiamo per tutto il giorno. Al lavoro, mentre siamo indaffarati tra noiose scartoffie e una copiosa corrispondenza da sbrigare, un pensiero ci conforta e illumina le nostre giornate: quello di tornare a casa e, dopo una gustosa cenetta e una coccola col nostro partner, immergerci nella lettura del nostro ultimo romanzo, che ci fa sognare spalancandoci le porte di un mondo meraviglioso. Per leggere a letto col massimo comfort e non affaticare la vista abbiamo bisogno, naturalmente, dell’illuminazione giusta. Alcuni di noi, però, preferiscono lasciare il comodino sgombro da lampade, per avere ancora più spazio per libri e altri piccoli oggetti. Come risolvere allora il problema? Semplice, con una pratica, elegante abat-jour da parete, da collocare al lato del letto. Come suggerisce il nome stesso di questa fonte di illuminazione, l‘abat-jour da parete “smorza la luce” per mezzo di un grazioso paralume, rendendola intensa al punto giusto per la lettura.

Le diverse declinazioni dell’abat-jour da parete

Classiche o moderne, in legno o in metallo, le abat-jour da parete sono sempre in grado di infondere ai vostri interni un tocco di signorile raffinatezza. Ne sono fan anche i bambini, le cui camere da letto vengono spesso impreziosite da divertenti abat-jour da parete con paralumi coloratissimi: i piccoli, infatti, vanno lasciati liberi di giocare e non sarebbe saggio arredare i loro ambienti con ingombranti abat-jour da comodino che rischiano di cadere alla prima pallonata. Le abat-jour da parete possono essere poi adoperate per illuminare un corridoio o una zona living al posto delle normali applique: stupende quelle con braccio in ferro battuto bianco in un ambiente dal sapore provenzale o shabby chic; le abat-jour da parete in acciaio cromato o satinato troveranno invece la loro collocazione ideale in interni di gusto industrial.

Offerte in arrivo