Abat-jour da comodino

Abat-jour da comodino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Abat-jour da comodino:scopri di più su Dalani

Un delicatissimo tocco di luce, una proiezione di calore sulle pareti della stanza, luci e ombre smorzate e soffuse: le abat-jour da comodino sono le immancabili compagne di tante serate di lettura e di relax, sempre lì con noi, di fianco a letto. Lasciati ispirare da Dalani.

Abat-jour da comodino, soffusa eleganza

Abat-jour da comodino

Un prestito dal francese, la lingua del romanticismo e delle passeggiate lungo Senna al chiar di luna: abat, smorzare, e jour, luce: smorzare la luce. L’abat-jour è un classico irrinunciabile dell’illuminazione soffusa e delicata: queste due caratteristiche ne fanno il tipo di lampada perfetta per la zona letto, da posare a fianco di un vaporoso piumino matrimoniale. Le abat-jour da comodino rispondono a tutte le esigenze di luce e colore della camera: calde e delicate, per dipingere con toni accoglienti e accennati chiaro scuri l’arredo della stanza, oltre che soffuse e diffuse, per non stancare gli occhi durante la lettura e conciliare il riposo. Quando arriva la sera, ed è tempo di accendere le abat-jour da comodino, tutta la camera da letto prende nuova forma, illuminata da luci così tiepide e vellutate

Abat-jour da comodino per ogni stile

abat-jour da comodino

L’abat-jour da comodino ha un uso semplice, così semplice che è possibile declinarla in qualsiasi stile. A cominciare dai materiali: il coprilampada dell’abat-jour più tradizionale e versatile, adatto a ogni camera da letto, è realizzato in tessuto, a tinta unita o a trama – magari elegantemente plissettato. La scelta del colore è importante, non solo per questione stilistica: stoffe più scure e pesanti smorzano ancor di più la luce, mentre quelle chiare e leggere rendono l’atmosfera più soffusa e brillante. Tra le abat-jour più eleganti troviamo quelle realizzate in vetro e metallo, che seguono i sapienti insegnamenti dei maestri di Murano e danno vita con la luce a disegni floreali e geometrici – il giusto sposalizio per una camera in stile antico. O ancora: abat-jour da comodino con gambo in raffinata forma di corallo, in carta di riso shoji per un mood dal sapore orientale, a sfera e in paraffina bianca opacizzata per una camera da letto minimal e moderna.

Offerte in arrivo