Abat jour classiche

Abat jour classiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Abat jour classiche:scopri di più su Dalani

Simbolo dell'ormai celebre scena tra Sofia Loren e Marcello Mastroianni dell'indimenticabile capolavoro di Vittorio De Sica, le abat jour classiche sono un must se si desidera un ambiente chic e sofisticato. Se volete impreziosire il vostro tavolino da salotto con  un complemento d'arredo elegante e raffinato, allora non dovete far altro che scoprire questi particolari complementi d'arredo. Lasciatevi ispirare dalle idee e proposte di Dalani e scegliete quelle più adatte al vostro ambiente.

Abat jour classiche: eleganti e raffinate

abat jour classiche paralume in tessuto

La giusta illuminazione è un requisito fondamentale se si desidera avere un ambiente che possa risultare accogliente e caloroso per i propri ospiti. Soprattutto per le case arredate secondo lo stile classico è molto importante cercare di inserire elementi e complementi d’arredo che possano  mantenere un certo equilibrio e ordine. Le abat jour classiche sono delle lampade da tavolo in grado di fornire una luce soffusa che va verso il  basso e che riesce a rilassare chi ha il piacere di sedersi vicino. La struttura delle abat jour classiche è abbastanza semplice perché costituite dalla tipica base di sostegno e dal paralume in tessuto grazie al quale riesce a filtrare la luce creando un effetto magico ed estremamente romantico. Con una bellezza tradizionale e un fascino un po’ retrò, le abat jour classiche sono il prodotto ideale per ogni ambiente della casa. Perfette in una camera da letto ispirata allo stile shabby chic, saranno ideali anche in una zona notte piena di rimandi barocchi. Le abat jour classiche sono un vero e proprio must have che ogni casa dovrebbe avere perché da sole, riescono a dare un tocco chic e di eleganza senza tempo.

Abat jour classiche: quali caratteristiche devono avere?

abat jour classiche consolle poltrona in velluto

Frutto dell’unione tra materiali pregiati e raffinati come l’oro, il vetro o il ferro battuto, vengono forgiate dalle sapienti mani di mastri artigiani che creano abat jour classiche dalle linee affusolate e sinuose per illuminare con stile i comodini e consolle dei saloni più belli e delle stanze da letto più eleganti. Le abat jour classiche  sono caratterizzate dal loro forte valore estetico che viene dato dalle forme e i colori particolari che creano un effetto sognatore legati ad altri tempi. Sono caratterizzate da una base intarsiata e ricca di applique e fregi che riescono ad arricchire la lampada in maniera eccellente. Il colore predominante delle abat jour classiche è il dorato seguito dal rosso porpora e dall’argentato. Sono proprio le tonalità scure e intense quelle che caratterizzano le abat jour classiche, veri e propri pezzi da collezione che col tempo riescono ad acquisire maggiore valore e prestigio. Alcune abat jour vengono impreziosite da intarsi in vetro colorato, quasi a formare una sorta di mosaico, in grado di creare un effetto luminoso strabiliante le cui sfumature sono l’ideale per serate romantiche in compagnia della persona che si ama.

Scegliete le abat jour classiche più adatte alle vostre esigenze e lasciatevi conquistare dal catalogo Dalani!

Offerte in arrivo