Condividi

15 tocchi di stile per una casa che parla…grey

Un colore deciso, enigmatico ma allo stesso tempo chiaro per la sua semplicità. Il grigio, colore neutro per eccellenza, rappresenta la scelta giusta per una casa il cui arredamento vuole sorprendere e ammaliare con gusto, senza eccessi e formalismi di stile oramai demodé. Il team Dalani vi porta alla scoperta di questa nuance così delicata e sobria, dando un risalto particolare alla camera da letto, la stanza più intima per eccellenza. Perché questa scelta? Christian Grey vi ricorda qualcosa? Scoprite i suggerimenti cliccando sui dot dell’immagine e lasciatevi ispirare.

Grigio è trendy


Il grigio è un colore fantastico in tutte le sue sfumature. Questo tappeto è in Glacier Gray, uno dei colori della primavera 2015 secondo il Pantone Colour Institute.

Grigio è elegante


I tessuti grigi, grazie alla loro eleganza innata, vengono spesso scelti per le occasioni sontuose e formali. Questa tenda è la cornice perfetta per una finestra o per sottolineare un complemento di arredo come le lampade.

Grigio è senza tempo


Il grigio è un colore classico e senza tempo, con un carattere maschile. Cosa c’è di più classico di un abito grigio? Un abat-jour classica acquista una sobrietà speciale se tinteggiata in grigio.

Grigio è chiarezza


Il grigio è un colore naturale, semplice e pulito.

Grigio è prezioso


Metalli, minerali e altri
elementi possiedono spesso delle sfumature di grigio. Qualunque sia il materiale,
la scelta di elementi grigi come
decorazione principale,
richiama l’attenzione sul loro valore e sulla loro preziosità.

Grigio è soft


Grigio è morbido e soft come fresche lenzuola e cuscini di raso.

Grigio è giocoso


Studs e paillettes in grigio possono assumere un lato giocoso quando hanno funzione decorativa, proprio come questo pouf, che senza il dettaglio in grigio e in un’altra ambientazione sarebbe passato inosservato.

Grigio è solido


Il grigio è il colore della roccia: forte, stabile, associato, alla potenza e alla resistenza. Quale modo migliore di addormentarsi se non nella tranquilla sicurezza di una stanza dalle pareti grigie?

Grigio è misterioso


Il grigio è un mix tra bianco e nero, è l’indefinibile, è qualcosa che necessita di una profonda esplorazione per essere capito. Le diverse varianti di grigio danno maggiore profondità e luminosità agli angoli più bui della vostra casa.

Grigio è competenza


Il grigio è un colore spesso associato con i vestiti, la saggezza e la formalità.

Grigio è resistenza


Il grigio è il colore dell’acciaio: infrangibile, duro a deteriorarsi e di aspeto sempre lucido. Accessori e utensili in acciaio, come questa Espresso Machine sono un modo infallibile per dare maggiore concretezza al vostro arredamento.

Grigio è versatile


Il grigio è un mix di bianco e nero per eccellenza e può trasformare e fare riferimento a sfumature e colori diversi.

Grigio è tranquillizzante


Il grigio è neutro e delicato e, per questo, intrinsecamente calmante e rilassante, come un grande letto, comodo e accogliente.

Grigio è magistrale


Il grigio è un colore perfetto per una camera matrimoniale.

Grigio è neutrale


Il grigio è neutrale: migliora gli altri colori, li enfatizza e li sostiene in alcuni contesti e li stempera in altri. L’effetto di bilanciamento di questo cuscino grigio su poltrona viola ne è un chiaro esempio.

E per chi, come noi del team Dalani, non riesce proprio a fare a meno di questa tonalità così magnetica, abbiamo creato una selezione perfetta per coloro che vogliono replicare lo stile di Christian Grey in casa.

Il grigio è il colore del momento!

Nella moda e nel design molte tonalità hanno guadagnato popolarità dopo essere stati scelti da stilisti, architetti e interior designer. Basti pensare al “Glacier to Gray” e il “Titanium Gray”, indicati come colori della primavera 2015 dal Pantone Colour Institute o al popolare “Greige” del re della moda italiana Giorgio Armani. Colore neutro per eccellenza, il grigio può agire come sfondo discreto per tonalità più forti, stemperandone l’effetto e creando un contrasto forte. Il grigio, pattern intenso ed enigmatico, è anche citato nel titolo del bestseller di James “Cinquanta Sfumature di Grigio”, evento cinematografico di quest’anno distribuito da Universal Pictures e in uscita giovedì 12 febbraio 2015 in tutti i cinema italiani.

50_reasons_grey_top_banner

Il grigio viene associato all’eleganza, alla raffinatezza, al fascino e alla saggezza ma è anche un colore naturale che rimanda alla concretezza delle rocce e alla morbidezza delle nuvole. Brillante e lucido possiede intrinseca forza e resistenza. Un’altra caratteristica fondamentale del grigio è la sua versatilità. E’ un colore che si può facilmente trasformare per dare vita ad altre tonalità e ha un’anima forte e solida che rilassa e tranquillizza. Insomma, è un colore che non ha confini.

© Crediti fotografici: Universal Pictures, Oliver Burns 

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo